logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Giugno  2016 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             

Attenzione
alle truffe
 

I consigli utili per i cittadini, in particolare anziani, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero  dell’Interno e dall'Anap Confartigianato persone, sostenuta dal Comune di Rovigo. 

Depliant Campagna sicurezza anziani 2015

Manuale anti-truffe

App S.H.A.W.

Soroptimist International promuove una App per la sicurezza delle donne

Scaricala collegandoti al sito www.appshaw.it

Si chiama App S.H.A.W. (Soroptmist help application women), ed è l’App promossa da Soroptmist internazional e pensata sia per la sicurezza delle donne, che per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione della violenza in genere. E’ un’applicazione completamente gratuita, scaricabile dai principali market (App store e google Play Market) o direttamente dal sito www.appshaw.it.

Scaricala subito, è semplice e veloce!

Contenuto

Museo dei Grandi Fiumi

Un progetto di Museo nuovo e moderno collegato con altre realtà fluviali europee e, in particolare, espressione d'una terra compresa fra i due maggiori fiumi italiani, ricca di testimonianze storiche e naturalistiche.

Vai al Museo dei Grandi Fiumi

Teatro Sociale di Rovigo

Grazie all'attività di coproduzione e circuitazione svolta con efficacia in questi ultimi anni, il Teatro Sociale di Rovigo è riuscito a conquistare un posto di tutto rispetto nella geografia musicale veneta.

Vai al Teatro Sociale

Primo piano

Errore.

La Notte dei Saldi

Sabato 2 Luglio 2016

Ult.agg. 30/06/2016
Errore.

Bic on-line Speciale estate

Il calendario degli eventi

Ult.agg. 24/06/2016
Errore.

Nuovo look per via Giordano Bruno

Lunedì partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione

Ult.agg. 24/06/2016
Errore.

Le scuole hanno terminato l’attività

ma il lavoro dell’Ufficio Istruzione prosegue a pieno ritmo

Ult.agg. 24/06/2016

Bilancio di un anno di mandato

Cari concittadini,
oggi tagliamo il traguardo del primo anno di amministrazione.
Un anno dedicato interamente alla semina per il futuro della nostra straordinaria città.
Non sempre è stato facile, molte volte mi sono chiesto se stavo facendo la scelta giusta, altre mi sono sentito impotente di fronte a certe complessità. Mai e poi mai, però, in questi mesi mi sono risparmiato dedicando tutto il mio tempo alla amministrazione come è giusto che sia per un Sindaco.
La scelta condivisa con la mia Giunta è stata quella di partire dalla riorganizzazione del personale: solo con una struttura organizzata si può fare molta strada. Ringrazio ad uno ad uno i dipendenti che ogni giorno prestano le loro competenze e conoscenze per dare le risposte più esaustive e soddisfacenti ai cittadini. So bene che ci sono state anche delle incomprensioni, come accade in qualsiasi grande famiglia, ma non mi sono mai sottratto al dialogo e al confronto individuale e attraverso i sindacati di categoria. Nonostante i tagli ai trasferimenti da parte del Governo, la tassazione non è stata toccata. Sono rimaste invariate le tasse di Irpef (dal 2007) Tasi e Imu; non è cresciuta nemmeno la Tari grazie ad una azione mirata al recupero della imposta sui rifiuti evasa. Anche le tariffe e contribuzioni dei servizi a domanda individuale non sono state aumentate. E’ inoltre allo studio una rivisitazione dei parametri di esenzione delle imposte comunali applicando il metodo del calcolo dell’ISEE anziché quello del reddito, andando ad agevolare chi veramente ne ha bisogno (...)

Visualizza la relazione completa

DELTA BLUES 2016 XXIX edizione

DELTA BLUES 2016Tutti i colori del blues in un caleidoscopio di sonorità che spaziano dal jazz al soul, dall'etnica al rock'n'roll. E' questa la cifra stilistica della 29esima edizione di Deltablues, in programma dall'1 giugno al 9 luglio in Polesine, una terra da conoscere anche attraverso le tipicità enogastronomiche, proposte nella rinnovata partnership con Slow Food Rovigo, e le unicità ambientali e artistiche. Scopri il programma completo su: www.deltablues.it

Estate al parco
e...state in salute

Il progetto dell'Uisp, patrocinato dal Comune di Rovigo, si propone di coinvolgere anche i più sedentari nell’attività di ginnastica dolce: al parco potranno ritrovare forma fisica e momenti di aggregazione. A gestire le attività sul campo sarà un team di giovani laureati in scienze motorie. Per partecipare occorre portarsi da casa un tappetino, utile per svolgere alcuni esercizi a terra. Info: tel. 0425/412631.

Per i dettagli clicca qui

Ufficio Relazioni con il Pubblico

URPL'URP fornisce informazioni sui servizi comunali, consente di presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami, consultare atti amministrativi o chiederne copia; nell'ambito del Progetto Qualità coordina indagini sulla soddisfazione degli utenti previste dalle Carte dei Servizi. - FAQ-Domande Frequenti.

Leggi tutto...

Centri
P3@

Centri P3@Centri pubblici di accesso gratuito ad internet "P3@": l'accesso prevede semplicemente la registrazione dell'utente presso il centro stesso.

Leggi tutto... 

Avvisi

Calendario eventi

Musica, arte, spettacolo, mercatini, mostre, fiere; consulta il programma degli eventi previsti nel territorio comunale da maggio 2016 a gennaio 2017.

Rss

Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330
P.Iva / C.F. 00192630291
urp@comune.rovigo.it
PEC:
comunerovigo@legalmail.it