logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione Veneto


Attenzione
alle truffe
 

I consigli utili per i cittadini, in particolare anziani, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero  dell’Interno e dall'Anap Confartigianato persone, sostenuta dal Comune di Rovigo. 

Depliant Campagna sicurezza anziani 2015

Manuale anti-truffe

App S.H.A.W.

Soroptimist International promuove una App per la sicurezza delle donne
Scaricala collegandoti al sito www.appshaw.it

Si chiama App S.H.A.W. (Soroptmist help application women), ed è l’App promossa da Soroptmist internazional e pensata sia per la sicurezza delle donne, che per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione della violenza in genere. E’ un’applicazione completamente gratuita, scaricabile dai principali market (App store e google Play Market) o direttamente dal sito www.appshaw.it.
Scaricala subito, è semplice e veloce!

Emergenza caldo. Servizi utili per l'estate 2016

Il Comune di Rovigo, Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l'Ulss 18, ha predisposto  il piano "Emergenza caldo". L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone anziane del nostro territorio.  

SERVIZI UTILI PER L’'ESTATE 2016

Contenuto

Museo dei Grandi Fiumi

Il Museo dei Grandi Fiumi illustra il patrimonio archeologico, culturale, ambientale del Polesine, terra connotata dai maggiori fiumi italiani, il Po e l’Adige, in un allestimento scenografico innovativo, multimediale e interattivo.

Vai al Museo dei Grandi Fiumi

Teatro Sociale di Rovigo

Grazie all'attività di coproduzione e circuitazione svolta con efficacia in questi ultimi anni, il Teatro Sociale di Rovigo è riuscito a conquistare un posto di tutto rispetto nella geografia musicale veneta.

 

Vai al Teatro Sociale

Tempio della Rotonda

Tempio della Rotonda - Rovigo (RO)Il monumento artistico più noto della città, intitolato alla Visitazione di Maria, è Il Tempio della Beata Vergine del Soccorso, comunemente detto “la Rotonda” in virtù del suo impianto ottagonale. Tripudio artistico barocco, si presenta come un tutt'uno armonioso e spettacolare di architettura, pittura e scultura e costituisce uno scrigno prezioso di testimonianze storiche per la città. Visita il sito web

Indagini sulla soddisfazione dell'utenza

indagini soddisfazione utenza

Stiamo conducendo un'indagine per valutare il tuo gradimento del sito web istituzionale. La tua opinione ci sarà utile per poter migliorare il servizio offerto. Chiediamo cortesemente di impegnare cinque minuti del tuo tempo per compilare il seguente questionario on line. Ti informiamo che il questionario è anonimo. 
Grazie della collaborazione!

Vai alla compilazione del questionario

Bilancio di un anno di mandato

Cari concittadini,
oggi tagliamo il traguardo del primo anno di amministrazione.
Un anno dedicato interamente alla semina per il futuro della nostra straordinaria città.
Non sempre è stato facile, molte volte mi sono chiesto se stavo facendo la scelta giusta, altre mi sono sentito impotente di fronte a certe complessità. Mai e poi mai, però, in questi mesi mi sono risparmiato dedicando tutto il mio tempo alla amministrazione come è giusto che sia per un Sindaco.

Visualizza la relazione completa

I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d'avanguardia

"I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia": è la nuova affascinante mostra che racconta un’interessantissima vicenda d’arte. I grandi pittori di fine ‘800 e primi del ‘900, tra cui Emile Bernard, Cuno Amiet, Charles Cottet, Paul Gauguin, Felix Vallotton, Paul Sérusier, Gino Rossi, Oscar Ghiglia, Cagnaccio di San Pietro daranno vita ad un viaggio iconografico tra cromie e sentimenti. Un centinaio di opere in un'esposizione unica e coinvolgente che racconta il fascino della semplicità. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi. Una grande avventura artistica che si terrà a Rovigo dal 17 settembre 2016 al 14 gennaio 2017 in un Palazzo Roverella rinnovato.

Tra ville e giardini

Tra ville e giardini 2016

XVII edizione di “Tra ville e giardini”, itinerario di musica e danza nelle ville e corti del Polesine. Saranno proposti tredici spettacoli in altrettanti Comuni dal 21 luglio al 23 agosto. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30, con biglietto d’ingresso pari a 5 euro e con possibilità di abbonamento. Info: Provincia di Rovigo Servizio Cultura, tel. 0425.386381/386364 mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it Ente Rovigo Festival, tel. 0425.28360/23113 e-mail info@enterovigofestival.it

BIC

Bollettino Informazione Comunale - Speciale estate. Eventi in programma da giugno a settembre 2016

Musica, sport, mercati, spettacoli, intrattenimenti culturali e tanto altro. Un'estate rodigina ricca di eventi per tutte le età e per tutti i gusti. 

Agenda digitale del Polesine

Venerdì 23 settembre 2016, ore 10:00 Salone del Grano, Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare - Piazza Garibaldi, 6 Rovigo

Agenda digitale del Polesine: iscriviti al convegno

Ufficio Relazioni con il Pubblico

URPL'URP è la redazione del sito web istituzionale. Fornisce inoltre informazioni sui servizi comunali, consente di presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami, di consultare atti amministrativi o chiederne copia. Nell'ambito del Progetto Qualità coordina le indagini sulla soddisfazione degli utenti previste dalle Carte dei Servizi.

Leggi tutto...

Centri
P3@

Centri P3@Centri pubblici di accesso gratuito ad internet "P3@": l'accesso prevede semplicemente la registrazione dell'utente presso il centro stesso.

 

 

Leggi tutto... 

RovigoComunica

Avvisi

Altre News

Calendario eventi

Musica, arte, spettacolo, mercatini, mostre, fiere; consulta il programma degli eventi previsti nel territorio comunale da maggio 2016 a gennaio 2017.

Rss

Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330
P.Iva / C.F. 00192630291
urp@comune.rovigo.it
PEC:
comunerovigo@legalmail.it