Le opere di Griguolo e di Laurenti in mostra

15-18 ottobre – sala Gran Guardia

15-18 ottobre – sala Gran Guardia

Le opere di Griguolo e di Laurenti in mostra

Dal 15 al 18 ottobre la sala Gran Guardia ospiterà la mostra di pittura di Enzo Griguolo. Nell'ambito dell'esposizione troverà spazio anche la mostra fotografica sugli animali di Roberta Laurenti.
Griguolo, diplomato all'istituto d'arte di Padova, ha frequentato la sezione di scultura all'Accademia di Belle Arti di Venezia, ex insegnante all'istituto magistrale Roccati di Rovigo.
In Gran Guardia saranno esposte venti opere, tutte raffiguranti i monumenti cittadini. Alcune riguarderanno disegni ad acrilico con inserimenti di piccoli tocchi a pennello ad olio; per altre la tecnica usata è quella dei pastelli su tela, dove l'immagine diventa più minuziosa e particolareggiata.
“Ho scelto come soggetto i monumenti di Rovigo – ha detto l'artista -, perché è la città dove vivo ed ho voluto riprendere quel tipo di disegno che imparai tanti anni fa”.
Le fotografie di Laurenti, riguardano la fauna nel Delta del Po, la rassegna è intitolata: “Gli animali ci guardano”.
Fotografa amatoriale, Laurenti è iscritta al Fotoclub di Adria e partecipa alle attività promosse dal gruppo Sagittaria di Rovigo.

L'evento rientra nel calendario delle iniziative dell'Ottobre Rodigino, a cura dell'assessorato alal Cultura e a Manifestazioni ed eventi.

Rovigo, 09/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 09/10/2019