Maratona di lettura “non solo Montalbano…”

Giovedì 5 dicembre dalle ore 14.30 – Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi

Giovedì 5 dicembre  dalle ore 14.30 – Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi
Maratona di lettura “non solo Montalbano…”

A pochi mesi dalla scomparsa, l’Accademia dei Concordi vuole ricordare Andrea Camilleri, uno dei più noti e amati scrittori del nostro Paese con una maratona di lettura dal titolo “NON SOLO MONTALBANO…”, Giovedì 5 dicembre, a partire dalle 14.30 nella sala degli Arazzi, si terrà un pomeriggio dedicato ai romanzi dell’autore siciliano, con lettura di brani già selezionati.
L'obiettivo è anche  di sensibilizzare lettori e lettrici, ma anche chi non legge, verso la conoscenza della sua vasta produzione letteraria, che comprende molte altre opere oltre alle avventure del commissario Montalbano. Essendo estesa a chiunque, l’iniziativa vuole anche essere l’occasione per favorire l’incontro e lo scambio di idee e opinioni tra lettori “accaniti” e giovani lettori in erba.
L’entrata è libera per assistere alla maratona. Chi invece desideri partecipare come protagonista per le letture può consultare le istruzioni disponibili sul sito accademico alla pagina https://www.concordi.it/05-12-2019-non-solo-montalbano/

L’iniziativa è realizzata con la Regione del Veneto (in attuazione L.R.5/9/1984, n. 51, art.11), con il patrocinio del Comune di Rovigo e in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo.

Ulteriori informazioni sul sito www.concordi.it e alla pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi https://www.facebook.com/accademiaconcordi/

Rovigo, 28/11/2019

Data ultimo aggiornamento: 05/12/2019