La situazione è sotto controllo ma richiede attenzione

il sindaco Gaffeo: “Raccomando a tutti senso di responsabilità”

La situazione è sotto controllo ma richiede attenzione
il sindaco Gaffeo: “Raccomando a tutti senso di responsabilità”

“Ad oggi non c'è una situazione di totale emergenza, il monitoraggio è continuo  e siamo pronti ad intervenire nel caso si verificassero problematiche particolari, nel frattempo andiamo avanti con la nostra normale attività quotidiana”. E' quanto ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo al termine del Comitato ordine e Sicurezza Pubblica, dove è stata affrontata l'emergenza sanitaria.
La situazione, come ha aggiunto l'assessore alla Sicurezza Patrizio Bernardinello  è degna di attenzione ma non di allarme. Ciò non significa che il Polesine sia esente da contagi  ma è una situazione  sufficientemente controllabile che  deve essere mantenuta.
“Ci attendiamo – ha detto Bernardinello -, che tutti siano responsabili. Abbiamo una posizione favorevole dobbiamo preservarla”.
Anche sul tema delle scuole è stato fatto un approfondimento. “Stiamo dialogando – ha detto il sindaco -, con i dirigenti scolastici, principali interlocutori per l'organizzazione dell'entrata e dell'uscita delle scuole. Ad oggi si è ritenuto di non procedere a modifiche se, nei prossimi giorni  le cose dovessero cambiare  siamo in grado di procedere con una serie di interventi per modificare in parte orari di entrata e uscita in alcune scuole.
Stiamo gestendo insieme una situazione che in questo momento non ha ancora le caratteristiche di totale emergenza, raccomando a tutti responsabilità e di seguire le indicazioni previste dalla normativa”.

Rovigo, 22/10/20
Comunicato n. 706//20

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354