Il sindaco Gaffeo pensa ad un Bilancio partecipato

Il sindaco Gaffeo pensa ad un Bilancio partecipato

“Vogliamo sperimentare per il Comune di Rovigo il Bilancio partecipato. Una iniziativa mai realizzata”. Lo annuncia il sindaco Edoardo Gaffeo. L'idea, come spiega il sindaco, è di  mettere a disposizione della comunità di Rovigo, una cifra di circa 170 mila euro, per interventi di opere pubbliche da realizzare su proposte che arrivano direttamente dai cittadini.
“Non sceglieremo noi dove intervenire – prosegue Gaffeo -. Il primo passo sarà un bando per  finanziare tre progetti sull'ordine dei 60 mila euro ciascuno, una volta ricevuti i progetti, il settore Lavori pubblici del Comune stabilirà la fattibilità tecnica e se i progetti rimasti saranno superiori al numero messo a bando, verranno aperti ad una votazione da parte dei cittadini. In questo modo la città sarà pienamente coinvolta nella realizzazione di opere che riguardano la comunità”.

Rovigo, 16/01/2020

Data ultimo aggiornamento: 24/01/2020