“Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

arrivano le piante da mettere a dimora venerdì 30/10 a partire dalle 14.30 e sabato 31/10 a partire dalle 9

In arrivo le piante di “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.

L'iniziativa alla quale il Comune di Rovigo ha partecipato con successo, volta a fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto. Sono state raccolte  192 richieste da parte dei cittadini, per un totale di 1394 piante, da mettere a dimora nelle aree di proprietà.

Le piante verranno distribuite  venerdì 30 ottobre a partire dalle 14.30  e sabato 31 ottobre a partire dalle  9, il luogo sarà definito  a breve e comunicato personalmente agli interessati via email.

La consegna avverrà su presentazione di un documento di identità in corso di validità, nelle quantità e nelle tipologie indicate al momento della prenotazione tramite la piattaforma web dedicata al sito internet https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu

In caso di impossibilità al ritiro nel giorno e negli orari sopra indicati, è possibile contattare la Sezione Ambiente ed Ecologia (Via Badaloni, 31; tel.0425.206442/446/461; fax.0425.206453; e-mail: informambiente@comune.rovigo.it) e fissare un appuntamento per la consegna entro lunedì 2 novembre 2020.

Le piante, come spiega l'assessore all'Ambiente Dina Merlo, necessitano di attenzione e di  una corretta e immediata messa a dimora, tutte le informazioni sono reperibili alla pagina web www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu

E' inoltre, disponibile un video-tutorial pubblicato da Veneto Agricoltura al seguente link:

“E' importante – afferma Merlo -, seguire le giuste informazioni perché le piante sono molto giovani e  necessitano di cure particolari, Se trapiantate e curate  correttamente possono crescere sane e rigogliose. Siamo felici di questa bella iniziativa, che ha coinvolto i cittadini i quali hanno aderito numerosi, condividendo l'amore per la natura e l'ambiente”.

Rovigo, 20/10/20

Data ultimo aggiornamento: 02/11/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354