Primo incontro del nuovo Forum dei Giovani

Giovedì 19 dicembre ore 21 – Pescheria Nuova

Giovedì 19 dicembre ore 21 – Pescheria Nuova
Primo incontro del nuovo Forum dei Giovani

Giovedì 19 dicembre alle ore 21, presso la sala della Pescheria Nuova, si terrà il primo incontro del costituendo Forum dei Giovani. L'evento fa seguito all’attività svolta nei mesi scorsi dall’assessorato alle Politiche Giovanili per  diffondere l’informativa, riguardante il rinnovo di questo organismo, tra le associazioni che operano nei vari settori del mondo giovanile.
Presiederà la seduta l'assessore alle Politiche Giovanili Erika Alberghini. All'ordine del giorno, le procedure relative alla costituzione dell'Assemblea e degli organi regolamentari.
Il Forum, i cui componenti devono avere un'età compresa fra i 14 ed 1 34 anni, si pone come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.
Le associazioni interessate hanno inoltrato richiesta di adesione segnalando i nominativi dei propri rappresentanti. L’incontro di giovedì 3 ottobre coinvolgerà i giovani designati formalmente. Ai sensi del vigente regolamento “possono far parte del Forum dei Giovani, successivamente al suo insediamento, soggetti singoli o associati che, pur non formalmente riconosciuti, abbiano conoscenza e reale rappresentanza di specifici settori di azione riconducibili alle problematiche giovanili purché la candidatura sia direttamente proposta dal Forum o accolta dallo stesso”.

Rovigo, 10/12/2019

Data ultimo aggiornamento: 20/12/2019