Concerto con L'Orchestra di Padova e del Veneto

Britten Soirées musicales op. 9, Suite da Rossini
Rossini L’Italiana in Algeri, Ouverture
Britten Matinées musicales op. 24, Suite da Rossini

Un omaggio al genio di Gioachino Rossini, con le sue Ouvertures più celebri e le musiche di due compositori che, dal Novecento ai nostri giorni, ne hanno subito l’irresistibile fascino: Benjamin Britten, che dalla musica di Rossini ricavò due brillanti Suites orchestrali, Matinées e Soirées musicales, e Salvatore Sciarrino, autore di una affascinante orchestrazione della cantata per mezzosoprano Giovanna d’Arco.

Questa l’essenza del concerto straordinario in programma sabato 18 maggio alle ore 21 al Teatro Sociale di Rovigo, con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal maestro Fabrizio Ventura e il mezzosoprano rodigino Paola Gardina, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e alla collaborazione del Comune di Rovigo.

Gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza ad Associazioni della Provincia di Rovigo.

Biglietto unico non numerato € 5, in vendita online sulla piattaforma WebTic o al botteghino del teatro il giorno del concerto dalle 19.30 alle 21.00.

Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante

I biglietti possono essere prenotati all’indirizzo e-mail biglietteria@opvorchestra.it entro il 15 maggio.

Attenzione! Presso il botteghino del Teatro è possibile acquistare il biglietto solo il giorno del concerto.

Rovigo, 13/05/2019

Data ultimo aggiornamento: 20/05/2019