Piste ciclabili più sicure

previsti interventi per la messa in sicurezza dei percorsi dedicati ai ciclisti

Piste ciclabili più sicure
previsti interventi per la messa in sicurezza dei percorsi dedicati ai ciclisti

Nuovo look per le piste ciclabili del territorio. L'amministrazione ha stanziato oltre 60 mila euro per la messa in sicurezza della viabilità ciclo-pedonale, delle piste ciclabili di collegamento con il centro capoluogo.
Gli interventi previsti riguardano il posizionamento di nuovi parapetti di sicurezza in legno, il rifacimento di alcuni giunti di dilatazione, la realizzazione di nuovi attraversamenti ciclabili ed il posizionamento di adeguata segnaletica.
Le risorse destinate al progetto, sono frutto di un'economia di spesa sul contributo della Fondazione Cariparo, per la realizzazione della pista ciclopedonale che collega il centro cittadino con la frazione di Sarzano.
In questo modo sarà possibile ripristinare la piena funzionalità e sicurezza delle vie riservate ai ciclisti.

Rovigo, 08/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 14/10/2019