Il programma delle opere pubbliche punta su manutenzione, sicurezza ed efficientamento energetico

Sicurezza, agibilità, manutenzione ordinaria e straordinaria ed efficientamento energetico. Sono queste le parole chiave del programma delle Opere pubbliche 2020. L'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto ha spiegato che l'obiettivo è lavorare molto sulla manutenzione ordinaria, questo permetterebbe negli esercizi futuri,  di ridurre al minimo quella straordinaria.
“Il programma Opere pubbliche, che si aggira sui 20 milioni,  è innanzitutto un documento aperto  – afferma Favaretto -, perché riguarda la parte  investimenti dell'amministrazione,  una parte è consolidata prevista e già in corso, con la restante parte vorremmo qualificare la nostra azione di amministrazione. La proposta di bilancio vede somme destinate alla manutenzione ordinaria, dell'edilizia scolastica, degli alloggi Erp e degli impianti sportivi, per togliere la necessità di investimenti futuri straordinari. Vorremmo inoltre,  ridurre la parte di affitti passivi dove sono dislocati gli uffici pubblici come i Servizi sociali. Stiamo valutando la necessità di adeguamento dell'edificio di via Marconi, dove potrebbero essere trasferiti i Servizi sociali e la Polizia Locale. Altro intervento riguarda il Celio per il laboratori di Innovation lab e – ha concluso favaretto -,  attenzione anche alla sicurezza stradale”.

Rovigo, 16/01/2020

Data ultimo aggiornamento: 24/01/2020