logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Ripresa l'attività ai nidi comunali


un servizio che va incontro alle esigenze delle famiglie

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

Ripresa l'attività ai nidi comunali
un servizio che va incontro alle esigenze delle famiglie


Tra pochi giorni tutte le scuole riapriranno i battenti, ma l'attività dei nidi comunali è già ripresa regolarmente il 2 settembre.
Un servizio tanto atteso dalle famiglie che anche quest'anno hanno risposto numerose, grazie anche alle informazioni ricevute durante gli incontri organizzati con i genitori, dove sono state presentate le proposte educative e gli educatori di riferimento. Attualmente, il nido Buonarroti ospita 65 bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi; il nido Integrato Sant'Antonio è al completo con 12 bambini di età compresa tra i dodici e i trentasei mesi; il nido Integrato di Buso, che in questo momento ospita anche i bambini del nido Bramante a causa dei lavori di ristrutturazione edilizia della struttura, offre il servizio a 24 bambini dai dodici ai trentasei mesi e funziona in deroga all'autorizzazione per 16 iscritti e frequentanti.
Le domande di iscrizione al servizio, ricevute dall'1 marzo al 31 maggio 2019, utili per gli inserimenti agli Asili Nido comunali a settembre, sono state 96. Al momento dell'assegnazione dei posti, come da graduatoria, vi sono state 24 rinunce, di cui 10 per i posti nelle sezioni "piccoli" cioè le sezioni ospitanti i bambini dai 3 ai 12 mesi e 14 nelle "sezioni medio/grandi", ossia le sezioni ospitanti i bambini dai 12 mesi compiuti al 36 mesi.
I nuovi inserimenti sono stati complessivamente 62, di cui 27 nelle sezioni piccoli e 35 nelle sezioni medio/grandi.
Tutte le domande per i piccoli sono state soddisfatte, mentre ne restano 10 in lista d'attesa per bambini medio/grandi.
Per quanto riguarda il personale educativo, è al completo, e risponde ai requisiti previsti dalla normativa regionale, che regola i rapporti educatore/bambini, nelle varie fasce orarie di fruizione del servizio.
Soddisfazione da parte dell'assessore all'Istruzione Roberto Tovo.
“Ringrazio chi dà fiducia ai nostri nidi e rivolgo un ringraziamento particolare al personale che con passione e dedizione porta avanti un lavoro prezioso per la crescita educativa e formativa dei nostri bambini”.

Rovigo, 06/09/2019
Comunicato n. 481/19


Data ultimo aggiornamento: 12/09/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi