Otto donne e un mistero

adattamento di Micaela Miano
e con Antonella Piccolo, Claudia Campagnola, Giulia Fiume, Mariachiara Di Mitri
regia di Guglielmo Ferro

Proseguono gli appuntamenti con la Stagione di Prosa del Teatro Sociale. Mercoledì 15 gennaio andrà in scena “Otto donne e un mistero”, con un cast d'eccezione: Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino.

È Natale, fuori nevica ed è tutto perfetto: i regali sotto l’albero, le luci e le note festose che invadono le stanze. Ogni cosa è intrisa di un persistente profumo da donna, ma di quale delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse di quella che ha pugnalato Marcel e tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura? Poi sotto quel profumo si scopre un gran puzzo di morte: c’è un mistero intorno ad esso. La commedia thriller di Robert Thomas è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo e tenerlo con il fiato sospeso, dosando con maestria la comicità noir d’oltralpe. Una compagnia di donne di talento, che sono personificazioni distinte della stessa identità-matrice, scuoteranno le viscere drammaturgiche del testo con i loro segreti e le loro ambizioni. Nessuna complicità, nessuna affinità non battezzata come ipocrisia e invidia tra donne, ma un solo fine: la loro famelica sopravvivenza.

Teatro Sociale di Rovigo
piazza Garibaldi, 14