Riparte il Forum dei giovani

il bando per le iscrizioni scade il 30 novembre

Riparte il Forum dei giovani
il bando per le iscrizioni scade il 30 novembre

Riparte il Forum dei Giovani. L'amministrazione comunale ha emesso un bando per il rinnovo dell'organismo, avvisando che sono aperte le iscrizioni a tutti i ragazzi di età comrpesa tra i 14 e i 34 anni, residenti nel territorio. Scadenza 30 novembre 2019.
Lo ha annunciato questa mattina l'assessore alle Politiche giovanili Erika Alberghini, affiancata dai rappresentanti del Forum uscente e dal presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi, Pietro Polichetti.

Il Forum, come ha spiegato Alberghini, propone iniziative al Comune di Rovigo ma può partecipare anche a scelte di natura politica che riguardano le politiche giovanili, ma non solo, infatti il bando riporta alcune linee guida che l'amministrazione intende perseguire.
Tra queste: l'organizzazione insieme di iniziative di promozione dei temi sulla formazione e le nuove professioni richieste dal mercato del lavoro; spazi di libera espressione dei giovani e di promozione di contributi culturali alla città; collaborazione alle tematiche politiche di progettazione della città futura.
“Si tratta – ha detto Alberghini -, di una possibilità di riscontro concreto delle attività che il Forum farà, con l'auspicio della massima partecipazione. Il Forum va inteso anche come la continuità di ciò che inizia il consiglio dei ragazzi”.
E tra le novità vi è proprio la collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
“Siamo felici di questa collaborazione – ha aggiunto Giacomo Capovilla vice presidente del Forum uscente -, che favorisce una continuità di lavoro per una partecipazione attiva a servizio della comunità. Partecipare al Forum significa anche fare gruppo e amicizie nuove. Aspettiamo tante adesioni”.
Grande soddisfazione anche da Polichetti. “Stiamo lavorando per rendere la città più sostenibile e fruibile”.

Il Bando e la modulistica sono consultabili nella home page del sito del Comune: www.comune.rovigo.it – sezione avvisi, o direttamenrte a questi link:

Rovigo, 31/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 04/11/2019