Musica a fumetti approda su streaming

il primo dicembre alle 10.30 andrà in scena “Il direttore matto” di Marco Schiavon

Mancano ormai pochi giorni alla PRIMA ASSOLUTA di MUSICA A FUMETTI 2020 “IL DIRETTORE MATTO” di MARCO SCHIAVON, che andrà in scena in diretta streaming gratuita sul canale YOUTUBE del TEATRO SOCIALE DI ROVIGO il giorno 1 dicembre alle ore 10.30.

Un  appuntamento da non perdere con il Teatroragazzi, che apre le porte ad una platea ancora più ampia.
Lo spettacolo, proposto come progettualità TEATRORAGAZZI e ideato per i bambini delle scuole materne ed elementari ed ora anche per le famiglie,  aveva registrato il sold out di richieste nelle recite di marzo 2020, annullate per l'emergenza Covid. Adesso, attraverso questa diretta streaming l'opportunità di trascorrere un  bel momento per stare insieme in famiglia.

Molte le adesioni ricevute dalle numerose scuole partecipanti, tra queste la primaria Donatoni,  la primaria di Canaro, di Occhiobello,  la G. Marconi di Fiesso Umbertiano e tanti i complimenti già arrivati dalle maestre felici di poter partecipare anche quest'anno al progetto, nonostante le grandi difficoltà.

Di seguito il programma con le musiche che verranno eseguite.

J. Haydn – II movimento (Andante) dalla Sinfonia n. 101 in re maggiore dell’Orologio

A. Vivaldi – Le 4 Stagioni (in sequenza rapida con i temi principali) da “il Cimento dell’armonia e dell’Inventione” op. VIII

L. van Beethoven I movimento (Allegro ma non troppo) della VI Sinfonia “La Pastorale”

Happy Birthday   –  a) Lento e in tonalità minore