Incontro a palazzo Nodari tra il sindaco e i vertici della Fondazione Cariparo

Incontro a palazzo Nodari tra il sindaco e i vertici della Fondazione Cariparo

Mattinata di incontri a palazzo Nodari. Il sindaco ha ricevuto i vertici della Fondazione Cariparo, con i quali ha affrontato varie questioni. Tra queste: la ricognizione delle disponibilità economiche riguardanti progetti del Comune già approvati dalla Fondazione, ma non ancora erogati o rendicontati; l'utilizzo di palazzo Angeli da parte dell'Università di Ferrara, il consolidamento dell'attività del Cur.

“Stiamo cercando – ha detto il sindaco -, di verificare se ci sono dei margini di ulteriore flessibilità nell'accesso alle fonti di finanziamento della Fondazione. Per quanto riguarda invece, palazzo Angeli, abbiamo fatto un ragionamento per arrivare nei tempi stabiliti all'intera chiusura dell'operazione, con l'effettivo utilizzo degli spazi da parte dell'università di Ferrara.
Durante il colloquio – ha proseguito il sindaco -, è emersa la necessità segnalata dalla Fondazione, su cui noi concordiamo, che il comune assuma un ruolo di coordinamento sulle diverse iniziative di natura assistenziale, culturale e di inserimento lavorativo dei detenuti”.
Il sindaco ha inoltre, evidenziato che sarà necessario collaborare alla costruzione di una rete importante, anche di volontariato legata all'arrivo del carcere minorile, dove l'amministrazione comunale dovrà fare da coordinamento.
“E' stato un incontro – ha concluso il sindaco Gaffeo -, proficuo e costruttivo”.
Erano presenti: il presidente della Fondazione Cariparo, Gilberto Muraro, con i due vice presidenti Donato Nitti e Giuseppe Toffoli e il segretario generale Roberto Saro.

Rovigo, 11/07/2019

Data ultimo aggiornamento: 15/07/2019