Eventi metereologici eccezionali che hanno colpito il Veneto

misure di sostegno a privati e attività commerciali

Si invitano tutti coloro, privati e titolari di attività commerciali, che hanno subito dei danni come conseguenza diretta degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito il Veneto e per i quali con D.C.M. del 02/12/2019 è stato dichiarato lo “stato di emergenza” nel mese di novembre, a compilare e far pervenire i moduli qui allegati                                                            entro il giorno 26/07/2020.

Trattasi di documentazione richiesta, in attuazione delle Ordinanze del Capo dipartimento della Protezione Civile n. 622/2019 e 674/2019, per la stima delle risorse necessarie per le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale colpite dagli eventi eccezionali in argomento, sulla base delle indicazioni impartite dal Dipartimento di protezione civile con la circolare per l’applicazione delle prime misure di sostegno e secondo i seguenti massimali:
a) per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di euro 5.000,00;
a) per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive sulla base di apposita relazione tecnica contenente la descrizione delle spese a tal fine necessarie, nel limite massimo di euro 20.000,00 quale limite massimo di contributo assegnabile ad una singola attività economica e produttiva.

Le domande vanno inoltrate a:

Data ultimo aggiornamento: 23/07/2020