Inaugurata la mostra dedicata a “Maci Battaglini”

un uomo che ha fatto la storia del rugby

Inaugurata la mostra dedicata a “Maci Battaglini”
un uomo che ha fatto la storia del rugby

Tutta la vita di un uomo che ha fatto la storia del rugby, racchiusa in una mostra. E' stata inaugurata ufficialmente l'esposizione allestita in Pescheria Nuova, dedicata a Maci Battaglini, in occasione del centenario della sua nascita. L'evento è stato organizzato da Mondovale Centro Studi e Documentazione, nell'ambito della 537^ Fiera d'Ottobre.
“Siamo felici – ha detto l'assessore allo sport Erika Alberghini, presente con il vicesindaco Roberto Tovo -, di sostenere questa iniziativa, che mette in risalto i successi e i traguardi, ma anche la vita, di un grande atleta, che ha fatto conoscere Rovigo anche al di fuori dei nostri confini”.
Domenica 20 ottobre alle 18 verrà proiettata la riedizione del docufilm di Saverio Girotto “Le roi des buteurs”.
La mostra resterà allestita fino al 21 ottobre. L'ingresso è gratuito.

Rovigo, 18/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 24/10/2019