Teatro Sociale – Stagione di Prosa

Marco Paolini con “Nel tempo degli Dei” fa il pieno di applausi

Teatro Sociale – Stagione di Prosa
Marco Paolini con “Nel tempo degli Dei” fa il pieno di applausi

Un grande Marco Paolini ha letteralmente conquistato il Teatro Sociale ieri sera con il suo “Nel tempo degli Dei – Il calzolaio di Ulisse” per la regia di Gabriele Vacis. L'attore ha portato in scena uno dei personaggi più importanti della storia della lettura di tutti i tempi: Ulisse. E se Ulisse era un mito di cui il poeta Omero ne cantava le gesta eroiche, con questo spettacolo, il noto regista e scrittore lo trasforma in un protagonista che   allude ai  nostri tempi, con tanti sensi di colpa e dove gli dei non sono così invincibili.
Ed ecco che la storia di ieri si tuffa in quella di oggi, con chiari riferimenti alle stragi dei nostri mari, all'odio per il diverso e alla diffidenza nei confronti dello straniero.
A fianco di Paolini una bravissima Saba Anglana, che oltre ad una bella presenza scenica ha dimostrato grandissime doti vocali. Un'artista davvero a tutto tondo. Scenografie sobrie con effetti coinvolgenti, belle le musiche e le canzoni. Ottima prestazione anche da parte di Elisabetta Bosio, Vittorio Cerroni, Lorenzo Monguzzi, Elia Tapognani.
Al termine il pieno di applausi con un bis finale.

Rovigo, 05/02/2020

Data ultimo aggiornamento: 10/02/2020