logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Parte la pulizia dei tombini


Il Comune di Rovigo ha affidato il servizio ad Acquevenete

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 


Parte la pulizia dei tombini
Il Comune di Rovigo ha affidato il servizio ad Acquevenete


L'amministrazione comunale ha dato incarico ad Acquevenete, il gestore idrico del Polesine, di provvedere alla pulizia delle caditoie stradali nel territorio comunale.
La spesa per garantire la continua funzionalità dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche del suolo pubblico, è di circa 91 mila euro.
Caditoie pulite e funzionanti significa maggiore sicurezza della circolazione stradale e salvaguardia delle condizioni igienico sanitarie a tutela della pubblica salubrità, tenuto conto dei frequenti eventi meteorici di particolare intensità.
L'attività di pulizia caditoie non rientra nell'ambito del servizio idrico integrato anche se lo statuto Acquevenete spa non esclude che la società possa svolgere efficacemente per conto dei Comuni soci alcuni servizi strumentali e funzionali al servizio idrico integrato, quali, la pulizia delle caditoie stradali, con copertura economica a carico dei Comuni richiedenti.
Acquevenete ha chiesto ai Comuni soci di manifestare l'eventuale interesse ad aderire ad una iniziativa congiunta per la gestione del servizio di pulizia caditoie organizzata dalla società sul territorio in gestione, per un costo a carico dell'amministrazione di euro 4,75 a tombino.
Il Comune di Rovigo ha aderito a questo servizio.

 


Rovigo, 08/10/2019
Comunicato n. 575/19


Data ultimo aggiornamento: 14/10/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi