Aumenta l'offerta del Teatro Sociale: porte aperte ad associazioni e compagnie teatrali per una stagione primaverile

L'assessorato alla Cultura apre le porte ad associazioni, compagnie teatrali, di danza e privati, per realizzare una stagione teatrale primaverile. In programma sei manifestazioni che dovranno avere come obiettivo la valorizzazione degli aspetti culturali e dell'immagine cittadina.

“Il nostro obiettivo – afferma l'assessore alla Cultura Roberto Tovo -, è qualificare le stagioni tradizionali di Lirica e Prosa, ma anche aumentare l'offerta di spettacoli e di apertura del nostro Teatro, per renderlo sempre più fruibile e partecipato.  Per questo siamo felici di coinvolgere chi vorrà condividere  questo progetto di ampio respiro”.

Gli spettacoli si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio 2020.

Verrà predisposto un avviso pubblico per la presentazione di progetti di realizzazione di spettacoli teatrali e di danza, in grado di coinvolgere tute le fasce di pubblico, attraverso le varie forme espressive dell'arte e della cultura.

L'iniziativa è rivolta a organismi privati, che svolgono in maniera continuativa attività culturali e che potranno utilizzare gratuitamente il Teatro Sociale.
Il costo previsto per questo progetto è di 15 mila euro.

Rovigo, 08/08/2019

Data ultimo aggiornamento: 02/09/2019