logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Seminario “Cambridge Assessment English”


Martedì 10 dicembre – sala Gran Guardia

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it




Martedì 10 dicembre – sala Gran Guardia
seminario “Cambridge Assessment English”

La sala Gran Guardia, ospiterà, martedì 10 dicembre, un seminario di Cambridge Assessment English.
L'iniziativa è realizzata  in collaborazione con il Centro Autorizzato Cambridge di Rovigo Oxford School of English, sulle Certificazioni Cambridge English, che ora è possibile sostenere direttamente a Rovigo.
Per l’occasione, come spiegano gli organizzatori, interverrà  la Presenter di Cambridge Assessment English Margaret Fowler e Francesca Panozzo, Development Support Manager Italy.
Si tratta di  una nuova opportunità per ottenere un riconoscimento internazionale su una materia sempre più importante per una formazione in linea con le richieste del mondo attuale.
Gli esami Cambridge Assessment English per le scuole (https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/qualifications/schools/) delineano un percorso didattico che, integrandosi con i programmi ministeriali, fa crescere il livello di padronanza dell'inglese degli studenti.
Per quanto riguarda le certificazioni dedicate alla scuola secondaria di secondo grado, le prove sono studiate appositamente per gli alunni di questa età e si concentrano sul consolidamento della conoscenza dell'inglese anche in prospettiva della successiva fase di studi universitari. In particolare, gli esami solitamente collegati con questa fase del percorso scolastico sono: B1 Preliminary for Schools, B2 First for Schools, C1 Advanced.
Nel nostro Paese sono più di 5.500 le realtà, tra scuole statali, paritarie e private di lingua ed enti di formazione, che propongono corsi di preparazione ai certificati Cambridge Assessment English. E radicati in ogni parte d'Italia sono anche i 170 Centri autorizzati all’amministrazione delle relative sessioni d’esame, che si tengono nelle stesse date in tutto il mondo.
Negli ultimi 10 anni Cambridge ha aperto un solo nuovo centro autorizzato in Italia: Rovigo.
Gli esami svolti in Italia negli ultimi 5 anni sono stati oltre 1,2 milioni, con una media di quasi 9mila sessioni organizzate ogni dodici mesi sul territorio nazionale. La maggior parte degli istituti scolastici e delle università pubbliche e private italiane riconoscono gli esami Cambridge Assessment English all'interno dei propri curricula e le certificazioni rappresentano un valore aggiunto significativo nei processi di selezione di aziende ed enti pubblici.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Rovigo.




Rovigo, 29/11/2019
Comunicato n. 702/19

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 11/12/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi