Domani 23 maggio dalle 12 a mezzanotte Webathon tra scienza, filosofia, cultura e sport

Rovigo partecipa con tanti ospiti illustri

Anche il Comune di Rovigo partecipa al webathon  “Cultura e Sport -#Insieme per il Veneto”.

Molti gli ospiti illustri del nostro territorio, che si sono generosamente offerti per questa importante maratona di solidarietà: il celebre soprano KATIA RICCIARELLI stella rodigina nel firmamento del bel canto, lo scrittore MATTIA SIGNORINI direttore artistico del Festival Rovigo Racconta, GIOVANNI BONIOLO filosofo e presidente dell'Accademia dei Concordi, MICHELE BALLO giovane e premiatissimo talento del violoncello allievo del M° Luca Paccagnella, le SORELLE BACCAGLINI cantanti di fama internazionale con la musica black nel cuore, la campionessa paralimpica della Pettirosso Rovigo Nuoto SARA ZANCA, la campionessa della Nazionale italiana di beach volley MARTA MENEGATTI e l'astronomo ROBERTO RAGAZZONI, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Padova e membro della storica Accademia Nazionale dei Lincei.

L'iniziativa è  realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto. La maratona sarà aperta  alle 12 dall'assessore regionale Cristiano Corazzari.

Soddisfazione dagli assessori alla Cultura Roberto Tovo e allo Sport Erika Alberghini, che sottolineano la valenza di questa bella maratona di solidarietà.

“L'emergenza Covid-19 – hanno detto -, ha fatto emergere i sentimenti più belli, lo spirito di condivisione e di aiuto reciproco. Questa iniziativa, realizzata dalla Regione e dalle città capoluogo del Veneto, ne è una testimonianza. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e ai personaggi che hanno voluto partecipare dando un grande esempio di altruismo e di crescita sia umana che sociale per il nostro territorio".

“E' un'opportunità – ha evidenziato Alberghini -, per il grande pubblico social, che potrà   apprezzare i nostri talenti”.

La diretta si svolgerà su Instagram@Webathon.it e sarà in collegamento anche con la pagina Facebook del Comune di Rovigo.

I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.

Rovigo,  21/05/20

Data ultimo aggiornamento: 25/05/2020