Scuole chiuse, aperte le attività commerciali e gli uffici pubblici. I mercati all'aperto si svolgeranno regolarmente.

Rovigo, 23 febbraio 2020

Ufficio Stampa - Redazione web

A seguito ordinanza del Ministro della Salute in accordo con il Presidente della Regione Veneto, il sindaco Edoardo Gaffeo  evidenzia che le attività commerciali e gli uffici pubblici di Rovigo, non sono interessati dal provvedimento di chiusura.

È stata invece disposta la chiusura delle strutture dove si svolgono attività sportive sia pubbliche che private, culturali e ludiche, come palestre, piscine, discoteche; sospese anche le funzioni religiose. I mercati all'aperto si svolgeranno regolarmente.

Come riportato dal direttore generale dell'Ulss 5, Compostella, attualmente sono sei i casi attenzionati nella nostra provincia, tutti riconducibili epidemiologicamente a Schiavonia. Tre sono risultati negativi e tre sono in attesa di risposta del tampone.

"Terremo informata la cittadinanza sugli sviluppi della vicenda -afferma il sindaco - invito tutti a non lasciarsi andare ad allarmismi e a seguire le indicazioni fornite dai canali ufficiali di comunicazione. Ringrazio tutti i cittadini per la collaborazione".

Data ultimo aggiornamento: 03/03/2020