Statistica e probabilità in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza

Scuola estiva 15,16,17 Luglio 2019 Sala degli Stucchi Palazzo Cezza, Rovigo

Scuola estiva 15,16,17 Luglio 2019 Sala degli Stucchi Palazzo Cezza - Fondazione Cariparo - Piazza Vittorio Emanuele II, 47 Rovigo

La Mathesis, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova, il Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari e la Fondazione per lo sviluppo del Polesine, organizza la scuola estiva a carattere laboratoriale sul tema La Statistica in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza.
Parteciperanno in qualità di docenti anche ricercatori dell'Istat.

Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado) e agli studenti dell'ultimo anno di corso di laurea in scienze della formazione primaria.

In allegato è pubblicata una nota informativa con il programma

Data ultimo aggiornamento: 18/07/2019