“Porte aperte all'Urbanistica”

al via il “Punto edilizia”

“Porte aperte all'Urbanistica”
al via il “Punto edilizia”

L'Urbanistica spalanca le porte e attiva  “l'Edil Info Point”. Parte oggi la nuova organizzazione del servizio di ascolto, supporto e consulenza alle esigenze degli utenti in tema di edilizia privata ed urbanistica.

L'amministrazione va incontro ai cittadini, cercando di avviare un percorso più snello e veloce nel rapporto con l'ente, in questo specifico settore.

Chi desidera ottenere informazioni di carattere generale sulla normativa e i regolamenti comunali vigenti per poter progettare in serenità i propri interventi di natura edificatoria (“Cosa posso fare? Come posso farlo? Quali pratiche mi servono?”) può rivolgersi allo sportello EDIL INFO POINT (Via Badaloni, 1), dove due operatori sono a disposizione in presenza dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 ed il giovedì dalle 15 alle 17. Un analogo servizio telefonico è attivo durante l'orario di apertura degli uffici.
Viene inoltre rafforzata l'attività di consulenza tecnica fornita dagli Istruttori del settore su progetti specifici, previo appuntamento telefonico, il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17. A partire dall'autunno il servizio verrà esteso anche al venerdì mattina.

A breve verrà istituito anche il 110 INFO POINT, per fornire tutti i chiarimenti e le indicazioni necessarie all'ottenimento del Super-Bonus 110%, relativamente ai procedimenti edilizi.

Cambiamenti anche al Commercio che sarà aperto al pubblico con nuovi orari.

“Con questa iniziativa – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo -, cerchiamo di semplificare e rendere più immediata la comunicazione con i cittadini in un ambito che necessita di tempi veloci. E' un bel passo avanti che facciamo nell'ottica di una sempre più stretta collaborazione tra utenti e pubblica amministrazione”.

In allegato i dettagli degli orari per i vari settori

Rovigo, 28/07/2020

Data ultimo aggiornamento: 28/07/2020