Rhodigium Basket Day

7-8 settembre - Palasport

7-8 settembre - Palasport
"RHODIGIUM BASKET DAY"

Fine settimana all'insegna del basket. Il 7 e l'8 settembre è prevista al Palasport la manifestazione “Rhodigium Basket day”. Durante la due giorni si terranno incontri di pallacanestro tra squadre del campionato di serie A1, serie C Gold e serie B femminile, oltre a giochi su campi esterni per i più piccoli.
La presentazione si è tenuta oggi a palazzo Nodari.
“Iniziative come questa – ha detto l'assessore allo Sport Erika Alberghini -, aiutano la città a portare più in alto l'indice di sportività. Le società dilettantistiche riescono ad elevare la qualità nel nostro territorio. Ringrazio la società e chi vi collabora, per l'impegno profuso nel portare avanti questa importante attività, che raggiunge gli obiettivi sportivi della città.”
Sabato, per la prima volta in Polesine, come ha spiegato Paola Galasso presidente della Rhodigium Basket, al palasport di via Bramante, sarà ospitata una partita amichevole di serie A1 femminile. Alle 18 saranno le Reyer Venezia e il Basket Le Mura Lucca ad aprire le danze, calcando per prime il parquet di questa quinta edizione. Tra le file della squadra veneta troviamo Laura Macchi, ad oggi una delle giocatrici più vincenti del basket italiano. Basket Le Mura Lucca, squadra vincitrice dello Scudetto nell'annata 2016-2017, può contare nel proprio roster su Sara Madera, premiata come migliore giocatrice (MVP) dell'intero Europeo U20 femminile svoltosi quest'estate in Repubblica ceca e su Alessandra Orsili classe 2001, che quest'estate ha vinto ben due medaglie d'Oro ai campionati Europei U18 e U20 femminili.
Ma non sarà solo basket femminile, alle 21 di sabato scenderanno in campo due squadre di serie C Gold mascile: Basket Abano Montegrotto e la Pallacanestro Mirano .
Domenica 8 settembre dalle 16 ci sarà un vero e proprio Open Day dedicato a tutti i bambini e bambine che vogliono provare a giocare a minibasket. Inoltre, durante le due giornate saranno allestiti all'esterno del palasport 3 campetti dove tutte le squadre giovanili e minibasket potranno divertirsi e cimentarsi in tornei 3vs 3.
Sempre domenica, alle 18.30, ci sarà la prima amichevole fra le mura amiche delle ragazze della Serie B che incontreranno l'ambiziosa formazione della Nuova pallacanestro Treviso.

Rovigo, 05/09/2019

Data ultimo aggiornamento: 09/09/2019