Massima attenzione ai servizi agli ospiti e ai lavoratori dell’IRAS

Redazione web

Massima attenzione ai servizi agli ospiti e ai lavoratori dell’IRAS

Con riferimento alla vicenda Iras, il Comune di Rovigo precisa che i vertici dell’Istituto e l’Ente  stanno lavorando ad una soluzione condivisa.
Rassicura le organizzazioni Sindacali che la parte politica e la parte tecnica del Comune hanno sempre tempestivamente collaborato, esaminato e risposto ad ogni proposta che è stata formulata dalla diverse gestioni commissariali.
Considerando che le proposte pervenute non erano percorribili, anche nelle valutazioni delle amministrazioni precedenti, il Sindaco ed il nuovo Commissario si sono incontrati; il Commissario ha formulato una nuova e diversa ipotesi risolutiva che è pervenuta questa settimana al Comune, ipotesi attualmente all'esame.

Il Comune ha a cuore i problemi legati ai servizi resi in favore degli ospiti dell’Iras e ai suoi lavoratori e si impegna affinché si riesca a perfezionare una soluzione che permetta all'Istituto la continuità aziendale, nel rispetto degli specifici interessi perseguiti da ciascun Ente coinvolto.
Si precisa che l’Iras è un ente che ha una sua autonomia giuridica ed economica e che è subordinato al controllo della Regione del Veneto. Il Comune pertanto, pur non avendo alcuna responsabilità rispetto ai problemi in cui versa attualmente l’Istituto, sta collaborando ad una fattiva soluzione nell’interesse della città, degli ospiti e dei lavoratori.

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354