Il Natale a Rovigo porta il teatro nelle frazioni

grazie all’Amministrazione Comunale d’intesa con Fita e associazioni del territorio

Il Natale a Rovigo porta il teatro nelle frazioni

Quattro  serate speciali per salutare a teatro l’arrivo del Natale. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, sempre alle 21, quattro spettacoli tutti a ingresso libero, per iniziativa dell’amministrazione comunale, con l’organizzazione del comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e la collaborazione di associazioni e comitati delle frazioni.
Ma ecco nel dettaglio il cartellone di “Natale a teatro nelle frazioni”. Si parte venerdì 20 con due spettacoli in contemporanea. A Fenil del Turco, nel teatro parrocchiale, I Girasoli di Rovigo proporranno “Pautasso Antonio, esperto di matrimonio” di M. Amendola, B. Corbucci, E. Macario, malintesi e intrighi nello studio di un trasandato avvocato. Sempre venerdì 20, nell’atrio della scuola elementare di Sarzano, Marco Bottoni della compagnia Buoni & Cattivi di Castelmassa porterà in scena “Siamo tutti (un po’) matti”, one man show con monologhi e canzoni sul tema della follia.
Sabato 21 dicembre a Mardimago, nell’atrio della scuola elementare, sarà la volta de I Ruscoletti di Canda che si esibiranno nella commedia dei ricordi “Sti sta’ ve porto al mare” di Manuela Tavian.
Gran finale domenica 22 a Grignano dove, nel teatro parrocchiale, la compagnia Nove etti e mezzo di Villa d’Adige porterà in scena “Parcheggio a pagamento” di Italo Conti, una storia ambientata in una casa di riposo ai giorni nostri.
Molto varia, dunque, la proposta dei titoli offerta al pubblico, proprio per soddisfarne quanto più possibile le preferenze in fatto di teatro.
Informazioni su Facebook alla pagina di Fita Rovigo e ai numeri 349 4297231/3403687761

«Siamo contenti – afferma la presidente di Fita Rovigo Roberta Benedetto - di essere riusciti anche quest’anno, grazie all’amministrazione comunale, a proporre un’iniziativa che arricchisce l’offerta culturale e di intrattenimento nelle frazioni. Il teatro è divertimento e condivisione, un bel modo per aspettare insieme l’arrivo delle festività».
L'iniziativa è realizzata con la collaborazione degli assessorati alle Frazioni e quartieri e alla Cultura e Manifestazioni ed Eventi.
“Siamo felici – ha detto l'assessore alle Frazioni e quartieri Erika Alberghini -, di essere riusciti a promuovere la collaborazione fra frazioni, che hanno risposto positivamente, permettendo una maggiore offerta di date e di eventi. Un ringraziamento a Fita per aver contribuito a realizzare questo evento”.

L'ingresso è libero.

Rovigo, 10/12/2019