#peopleofArt

#peopleofArt
RIPARTIAMO ASSIEME
Gran finale per i concerti online che fanno il pieno di applausi virtuali

“Splendidi, capaci di comunicare il pathos e mantenere alta la tensione drammatica, poi nello scenario immobile del Teatro vuoto, ci riempite il cuore con la bellezza delle vostri voci”. E' racchiuso in questo commento postato sulla pagina FB del Comune di Rovigo, tutto il significato e il successo dei concerti in streaming, organizzati dall'assessorato alla Cultura, che anche questo fine settimana hanno decisamente ammaliato i tanti spettatori che, anche online, non hanno voluto perdere questi importanti appuntamenti.   Sabato è andato in scena Suona ogni labbro il mio nome - Gli uomini di Verdi con 1893 visualizzazioni su Fb e  domenica Melodia e anima - Bellini e le sue donne, che ha avuto 1.106 visualizzazioni sempre sulla pagina Fb del Comune.
Grandi interpreti, grandi professionisti, grande professionalità, portati in scena dal baritono Simone Piazzola e dal basso Giacomo Prestia sabato e domenica dal soprano Claudia Pavone con Francesco Rosa e Andrea Mariani, giovane talento del conservatorio Venezze, al pianoforte.
E anche questa volta, un pieno di applausi virtuali.

Grande soddisfazione da parte dell'assessore alla Cultura Roberto Tovo e del direttore artistico Luigi Puxeddu, per il successo di questo progetto che, in questo periodo di emergenza con tutte le limitazioni ben note,  ha voluto portare la cultura e la bella musica nelle case di tutti.
Un ringraziamento a chi ha sostenuto e collaborato per la buona riuscita dell'evento, a partire dallo staff degli uffici, a tutti i tecnici di palcoscenico e ai partner: Fodnazione Rovigo Cultura, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo e Asm set.

Foto: @ foto Luca Biasioli

Rovigo, 30/11/20

Data ultimo aggiornamento: 07/12/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354