Grande festa per la chiusura di CorriXRovigo

Grande festa per la chiusura di CorriXRovigo

Con una grande festa in centro storico è calato il sipario sull'edizione 2019 della CorriXRovigo. Una stagione che ha fatto ancora una volta il pieno di consensi e partecipazione grazie all'apprezzata formula che ha alternato tappe in città ad altre nelle zone circostanti il capoluogo di provincia. In media più di 300 podisti e camminatori per ciascun ritrovo del giovedì sera. Un vero e proprio successo, come riporta una nota degli organizzatori, per una manifestazione che ha saputo conquistare sportivi di ogni età grazie a percorsi sempre nuovi e originali in grado di coinvolgere tante altre realtà del territorio.

La tappa finale è andata in scena ieri sera in piazza Garibaldi, sede della partenza e dell'arrivo dell'ultima sgambata dell'edizione 2019.
Dopo il via il colorato plotone ha affrontato un circuito cittadino di 5 chilometri, da percorrere una o due volte, che ha toccato le principali vie e piazze del centro storico. Tra i partecipanti anche il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo e l'assessore allo sport Erika Alberghini, presente anche l'assessore allo Sviluppo sostenibile Dina Merlo. Da parte dello staff CorriXRovigo un sincero grazie all’amministrazione comunale che ha sostenuto la manifestazione con il patrocinio e alla polizia locale che ha sempre permesso il regolare svolgimento delle tappe. Un ringraziamento anche ai tanti volontari che hanno presidiato il circuito e alle associazioni Down Dadi, Giovani in Cammino e Uguali Diversamente, sempre disponibili per il ristoro di metà percorso.

Rovigo, 13/09/2019

Data ultimo aggiornamento: 23/09/2019