L'assessorato alle Pari Opportunità e il Centro Antiviolenza ringraziano Coop Allenaza per il sostegno dato

L'assessorato alle Pari Opportunità e il Centro Antiviolenza
 ringraziano Coop Allenaza per il sostegno dato

L'assessorato alle Pari opportunità e il Centro Antiviolenza Polesano, hanno inviato una lettera di ringraziamento  a Coop Alleanza   che,  attraverso la campagna: “Noi ci spendiamo e tu?”, anche quest’anno ha sostenuto il Centro Antiviolenza Polesano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Ringraziamo la Coop Alleanza per l’attenzione costante al nostro Centro Antiviolenza, riporta la lettera inviata a firma dell'assessore Erika Alberghini, della coordinatrice del Centro Antiviolenza, Rosaria Dell'Aversana e della presidente del Comitato di Pilotaggio Maria Grazia Avezzù,  che svolge sul territorio polesano un’essenziale funzione di servizio a favore delle donne vittime della violenza maschile, offrendo protezione, sostegno psicologico, consulenza legale, supporto sociale.
Ci piace evidenziare che il Centro Antiviolenza è altrettanto impegnato sul piano dell’educazione, della cultura e dell’informazione.
Sono molto importanti, quindi, accanto alle risorse pubbliche, le donazioni che contribuiscono a garantire la qualità del servizio, la continuità del lavoro sul territorio, l’educazione al genere e alle differenze.
La scelta da parte della Coop Alleanza di raccogliere ed erogare fondi a favore del Centro Antiviolenza, denota grande sensibilità, spirito di solidarietà e contribuisce alla realizzazione di attività dedicate al rispetto dei diritti umani delle donne.
In occasione dello scorso 25 Novembre, grazie al contributo della Coop Alleanza, si è potuto realizzare il progetto “Cambia il finale…” che ha coinvolto le amministrazioni comunali, le librerie, le biblioteche delle città dove hanno sede gli sportelli del Centro Antiviolenza: Rovigo, Lendinara e Adria.
I segnalibri e i banner sui quali comparivano i numeri telefonici del Centro Antiviolenza, il numero verde gratuito e Whatsapp, oltre a brevi informazioni del modo in cui nel Centro si costruiscono percorsi di uscita dalla violenza, hanno costituito un efficace messaggio comunicativo
grafico. Grazie al contributo della Coop Alleanza, conclude la lettera, si è potuto sensibilizzare sul fenomeno sommerso e difficile da sradicare, quello della violenza di genere.

Rovigo, 11/01/21

Data ultimo aggiornamento: 12/01/2021
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354