La Rhodigiun Basket ha festeggiato i 9 anni di attività

il sindaco Gaffeo ha partecipato all'evento in piazza Vittorio Emanuele II

La Rhodigiun Basket ha festeggiato i 9 anni di attività
il sindaco Gaffeo ha partecipato all'evento in piazza Vittorio Emanuele II

Momento di festa e sport in piazza Vittorio Emanuele II, con la Rhodigium Basket. La società ha voluto festeggiare il nono anno di attività, con un piccolo evento organizzato, questa mattina, nel cuore cittadino, al quale ha partecipato anche il sindaco Edoardo Gaffeo, accompagnato dal vice Roberto Tovo.
Fondata il 18 giugno del 2010, con l'intento di far giocare un gruppetto di dieci bambine, attualmente la Rhodigium basket, vanta più di 250 atleti tra Minibasket, Giovanili, Senior e 20 dirigenti, con oltre 12 campionati disputati nell'anno sportivo 2018/2019. In piazza erano presenti i bambini dell'animazione estiva di casa denominata Time Out, accompagnati in sicurezza, grazie alla convenzione con l'associazione Pedibus.
Il sindaco si è complimentato con la dirigenza per l'impegno e la passione con cui portano avanti questa bella realtà sportiva, sottolineando anche la valenza della collaborazione con l'associazione Pedibus che garantisce gli spostamenti in piena sicurezza arricchendo, inoltre, i giovani atleti di conoscenze sull'educazione stradale e civica.
La Rhodigium Basket Asd e l'associazione Pedibus, in ricordo della giornata, hanno regalato agli amministratori e al comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro, la maglietta della società e piccoli gadgets.
Erano presenti la presidente Mariapaola Galasso, con vari dirigenti, Giulia Pegoraro playmaker Serie B e Laura Paderno referente associazione Pedibus per la città di Rovigo.

Rovigo, 18/06/2019

Data ultimo aggiornamento: 24/06/2019