logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Piazzetta Annonaria si anima con “Box Zero”


una serie di eventi per far rivivere l'area

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

Piazzetta Annonaria si anima con “Box Zero”
una serie di eventi per far rivivere l'area

Piazzetta Annonaria come luogo strategico di integrazione sociale e culturale. Una rete di associazioni guidata da “Tumbo” ACSD, promuove “Box Zero”.
Il progetto prevede di attivare uno spazio sperimentale, da cui far partire proposte per la città.
All'iniziativa partecipano le associazioni “AMETISTE”, “AMICI DI ELENA”, “APE”, “ASS. CULTURALE NATURALISTICA SAGITTARIA” e CAI sezione di Rovigo, con il sostegno del Comune di Rovigo.
Entrando nel dettaglio, come spiegano gli organizzatori, verrà allestita un’area delimitata da pannelli, piante ed arredi che simulerà l’esistenza di un box culturale per offrire alla cittadinanza iniziative in linea con quanto emerso dall’indagine sulle aspettative dei rodigini (Tumbo, 2017). Il box fungerà da pilota per intercettare l’interesse dei rodigini, la tenuta della rete di partenariato e l’allargamento della stessa e per valutare la possibilità di affittare un vero e proprio box del mercato al termine del percorso.
La proposta ha l'obiettivo di offrire una nuova fruizione della piazza, con l'apertura in fasce orarie diverse, anche in alcuni sabati mattina, grazie alla disponibilità dei soggetti partner, pronti a garantire l'utilizzo del luogo anche durante la pausa pranzo o nelle serate di svolgimento degli eventi.
Saranno inoltre, attivate nuove sinergie con i locali vicini per la preparazione di lunchbox da consumare, in occasione degli appuntamenti, nel cortile interno. E' inoltre previsto il coinvolgimento del Conservatorio per l’animazione musicale.

 


Rovigo, 16/07/2019
Comunicato n. 369/19


Data ultimo aggiornamento: 24/07/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi