logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

22 settembre “SicuRun” Rovigo


cittadini di corsa tra caserme e sedi delle istituzioni pubbliche

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

Domenica 22 settembre arriva a Rovigo “SicuRunRovigo”. Una delle manifestazioni sportive e civiche più originali. L'evento è nato da un'idea degli stessi rappresentanti delle Forze dell'Ordine, con il supporto tecnico organizzativo di Uisp Rovigo e di Run It ed il sostengo di Confindustria, Asm Set e La fattoria, che ha nel percorso la sua assoluto particolarità e originalità: l'itinerario si snoderà passando accanto a tutte le caserme e sedi istituzionali del Comparto sicurezza e difesa e della Prefettura di Rovigo.
L'iniziativa è frutto della stretta collaborazione fra le forze di polizia, le istituzioni locali e le associazioni del terso settore. Tutti insieme pere rendere “SicuRunRovigo”, una corsa assolutamente unica.
I percorsi previsti sono due: uno di circa 6 km e d uno di 11 km. Il più lungo accompagnerà i runners ed i camminatori nella visita di tutte le caserme e sedi istituzionali cittadine. Il ritrovo è fissato alla Questura di Rovigo alle 9.30, la corsa prenderà il via verso la sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco, che sarà attraversata. A seguire, il tracciato della manifestazione toccherà tante stazioni, comandi e presidi cittadini. Chi affronterà gli 11 km.  avrà il privilegio di entrare nella casa circondariale e, dopo che i due percorsi si saranno riuniti in via della Costituzione, saranno toccate o attraversate la sede della Polizia provinciale, i giardini della Prefettura, il Comando provinciale della Guardia di finanza, il Comando provinciale dei carabinieri, il Comando gruppo carabinieri forestale e la Polizia municipale, prima dell'arrivo, ancora nel piazzale della Questura.
“SicuRun”, come ha spiegato Fabio Bonucchi, colonnello dell'arma dei carabinieri di Rovigo ed ideatore dell'evento, non è la corsa degli appartenenti alle istituzioni, ma è la corsa dei cittadini “dentro” ed “attorno” alle istituzioni.
Soddisfazione da parte del sindaco Edoardo Gaffeo. “Si tratta di un evento importante, partecipiamo attivamente a questa iniziativa. Sarà una giornata molto bella, con la possibilità di visitare spazi solitamente non aperti al pubblico. E' un piacere e un onore per questa amministrazione ospitare un evento così importante”.

Le iscrizioni all'evento saranno aperte dal primo mattino di domenica 22 settembre alla Questura di Rovigo, sino a 5 minuti prima della partenza.
Parte delle iscrizioni sarà devoluta alla onlus “Il sorriso di Angelman”.
Per informazioni Uisp – RunIt tel. 331/9015623
runitrovigo.it



Rovigo, 18/09/2019
Comunicato n. 519/19

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 23/09/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi