“Supporto alle fragilità”

Comune e associazioni promuovono un progetto di sostegno psicologico e video-attività per i cittadini

Vista l’emergenza sanitaria che  costringe tutti in casa, riducendo le possibilità relazionali, l'amministrazione comunale e le associazioni di volontariato, promuovono un servizio gratuito per chi si trova in un momento di fragilità, per le famiglie che seguono persone con disabilità e per gli anziani.

Basta chiamare il n. 347 1022456 per  trovare un supporto psicologico, specifico per ogni problematica, ma anche informazioni tecnico – pratiche.

Varie professioniste e professionisti di ambito psicologico, psicopedagogico, esperte di disabilità e di tematiche tecniche si mettono a disposizione volontariamente per rispondere alle  richieste dei cittadini. Questo servizio è affiancato e approfondito dalle video-attività che saranno pubblicate sulla pagina Facebook CASE coordinamento attività sportivo educative, dedicate soprattutto alla disabilità e realizzate da tutte le associazioni che vorranno contribuire.

Il progetto è promosso dal Comune di Rovigo, Assessorato alle Associazioni, con la partecipazione della Commissione Pari Opportunità. Coordinano il progetto AMETISTE, C.A.S.E. e C.U.P.L.A. e sono coinvolte tutte le associazioni di Rovigo che vorranno partecipare con contributi video. L'amministrazione  ringrazia tutti i volontari e le volontarie aderenti.

Le associazioni possono inviare i loro contenuti a: infoeducase@gmail.com

Si ricordano i riferimenti per informazioni e servizi a domicilio:

Servizi sociali tel. 0425/206556

Servizi per la disabilità Ulss 5 tel. 0425/393701-395753