Coronavirus - raccolta fondi per la ripresa sabato 23 maggio WEBATHON

con personalità della cultura, della scienza, dello sport e dell'imprenditoria

Si terrà sabato prossimo 23 maggio, dalle ore 12 alla mezzanotte, una maratona web intitolata “Cultura e Sport - #Insieme per il Veneto”, realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto.

Nell’iniziativa saranno coinvolte numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria, che si uniranno per raccogliere fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Dodici ore no-stop di intrattenimento fatto di interviste e dialoghi, condotti dall’autore e conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format Webathon già sperimentato con successo nelle scorse settimane, al quale stanno dando l’adesione molti personaggi che a vario titolo sono legati al Veneto.

La diretta si svolgerà su Instagram @Webathon.it  (con un rilancio su tutti i social per ampliare la partecipazione di pubblico) e i fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.

Anche il Comune di Rovigo partecipa all'iniziativa con questi ospiti illustri:

KATIA RICCIARELLI soprano, MATTIA SIGNORINI scrittore, GIOVANNI BONIOLO filosofo e presidente dell'Accademia dei Concordi, MICHELE BALLO giovane talento del violoncello, le SORELLE BACCAGLINI cantanti, SARA ZANCA nuotatrice, MARTA MENEGATTI beach voller, ROBERTO RAGAZZONI astronomo.

Rovigo,  20/05/20

Data ultimo aggiornamento: 22/05/2020