Misure cautelari per 9 operatori sanitari di una struttura rodigina

Stupore e dispiacere da parte del Sindaco Gaffeo

“Apprendo con stupore e dispiacere la notizia.  Le indagini  faranno il proprio corso,  terremo sotto controllo la situazione e faremo le considerazioni del caso”. E' quanto ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo, saputa la notizia riguardante i 9 operatori sanitari di una struttura assistenziale rodigina, ritenuti responsabili di maltrattamenti nei confronti degli ospiti non autosufficienti.
“Vicende come questa, purtroppo, toccano l'intera comunità, che resta attonita di fronte ad atti così deplorevoli da parte di persone che dovrebbero avere cura e dedizione verso i più indifesi.

Abbiamo piena fiducia – ha concluso il sindaco -, nel lavoro della questura e della magistratura”.

Al sindaco si unisce l'assessore ai Servizi sociali Mirella Zambello che, conferma da parte dell'amministrazione, il massimo impegno nel seguire la vicenda, affinché sia garantita l'attenzione e la tutela per gli ospiti  e sia mantenuta la qualità dei servizi come previsto dagli indicatori preposti.

Rovigo, 14/08/2019

Data ultimo aggiornamento: 22/08/2019