logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Rovigo imbiancata


E' entrato in funzione il Piano neve

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it



Rovigo imbiancata
E' entrato in funzione il Piano neve


Vista la perturbazione che ha portato nevicate anche a bassa quota, l'amministrazione informa che, già da mercoledì sera è attivo il servizio spargisale.  I mezzi sono in funzione sul territorio in base ai punti critici individuati dal Piano neve. In particolare, sono in azione in prossimità degli edifici pubblici, delle istituti scolastici e dell'ospedale. Il Comando di Polizia locale  raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto delle distanze  di sicurezza.
La situazione è sotto controllo e monitorata per cercare di ridurre al minimo i disagi creati dal maltempo. E' comunque, necessaria la collaborazione dei cittadini ai quali si ricorda di pulire i marciapiedi di fronte alla rispettiva proprietà.
Al momento non sono state evidenziate criticità, per eventuali segnalazioni o emergenze telefonare al centralino della Polizia Locale: Tel. 0425/204611

Si comunica inoltre,  il rientro al livello verde, a partire da domani, per il PM10, con conseguente fine del blocco del traffico,  come da ordinanza  secondo quanto previsto dal Nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano.
A tal proposito, rispondendo anche agli articoli apparsi sulla stampa,  si ricorda che  l'ordinanza è  pubblicata nel sito del Comune assieme ad una sintesi dei provvedimenti previsti per ogni livello di allerta e di tutte le informazioni utili per i cittadini e per le categorie interessate.
Nel contempo è pubblicato un “semaforino”, che cambia colore in base agli stati di allerta, come annunciato durante la presentazione dell'ordinanza stessa e l'informazione viene riportata nei display posizionati agli ingressi della città.
L'amministrazione prende, comunque, atto dell'opportunità di usufruire di altri mezzi di comunicazione per dare avviso alla cittadinanza di eventuali blocchi del traffico.
 


Rovigo, 12/12/2019
Comunicato n. 737/19

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 16/12/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi