L'amministrazione comunale partecipa alla Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

L'amministrazione comunale aderisce alla Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, listando a lutto la bandiera italiana che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele II.
Un segno simbolico per far riflettere sulle tante morti che, purtroppo, ancora oggi, ci sono nel lavoro.
La Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, è stata istituita l'8 agosto in memoria della tragedia di Marcinelle, per ricordare tutti i connazionali caduti sul lavoro in Italia e all'estero.
L'amministrazione è impegnata, come spiega Mirella Zambello, assessore alle Politiche per il lavoro, per tutelare i lavoratori, tutti i lavoratori, dai precari alle situazioni a rischio di sfruttamento. Un impegno che parte dal riservare attenzione alla sicurezza nel lavoro, in primis nei cantieri che riguardano i lavori pubblici comunali.

Rovigo, 07/08/2019

Data ultimo aggiornamento: 12/08/2019