“La diversità” a cura di Stefania Paron

Mercoledì 16 ottobre – Pescheria Nuova

Mercoledì 16 ottobre – Pescheria Nuova
“La diversità” a cura di Stefania Paron

Secondo appuntamento con l'arte e la cultura di Stefania Paron. Mercoledì 16 ottobre in Pescheria Nuova alle 18 si terrà l'iniziativa “La diversità”, in collaborazione con Arcisolidarietà. Si tratta di una riflessione sulla diversità, che verrà svolta insieme alle docenti Caterina Simoncello e Rosetta Menarello.
La proposta riguarderà una rassegna di testi con l'obiettivo di registrare il punto di vista sul tema, di tre generazioni di persone, bambini, adolescenti ed adulti.
«Cosa sia la diversità, come ci si relazioni con il diverso che percepiamo e quali siano le difficoltà che si incontrano per (almeno tentare) di superarlo è una questione estremamente attuale – spiega Paron – Far interagire i punti di vista di diverse generazioni permette di avere un quadro generale della percezione della “diversità”. Lo scopo del lavoro svolto è quello di suggerire uno spunto di riflessione a chi avrà modo di assistere alla lettura dei brani scritti dai ragazzi e dagli adulti».
L'evento, gratuito, rientra nelle iniziative del calendario dell'Ottobre Rodigino, a cura dell'assessorato alla Cultura e Manifestazioni ed eventi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rovigo, 14/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2019