Mascherine Regione Veneto - a breve saranno in distribuzione

Mascherine Regione Veneto
a breve saranno in distribuzione

Partirà tra domani 24 e dopodomani 25 marzo, per gli anziani soli, la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Veneto.
Attualmente al Comune di Rovigo sono arrivate 10 mila mascherine, che devono essere tutte confezionate singolarmente. La preparazione è iniziata oggi e già da domani, o comunque nel giro di pochissimi giorni, inizierà la consegna porta a porta per gli anziani che vivono soli, circa 3.800.
Il servizio sarà gestito dai volontari della protezione civile.
Per evitare assembramenti, le restanti mascherine saranno consegnate in quattro punti della città in via di definizione.
I cittadini potranno recarsi in auto nelle zone che verranno indicate, dove i volontari consegneranno  una mascherina a famiglia. La consegna avverrà direttamente nelle auto degli utenti.
Appena possibile verrà data comunicazione di data e luoghi di consegna.
Nel frattempo l'amministrazione locale e la Polizia Locale raccomandano di rispettare le norme vigenti e di restare a casa. L'utilizzo delle mascherine è solo per le uscite  previste, ossia per fare la spesa o per motivi di salute.

Rovigo, 23/03/2020

Data ultimo aggiornamento: 30/03/2020