Halloween: cautela ed evitare assembramenti

Halloween: cautela ed evitare assembramenti

ATTENZIONE - Non creiamo assembramenti sabato 31 ottobre - dolcetto / scherzetto – halloween. Amministrazione  e associazioni di categoria segnalano  la preoccupazione espressa da numerosi commercianti per l'ormai consueto evento di halloween dolcetto/scherzetto.

L'iniziativa, infatti, negli ultimi anni, portava in centro numerose famiglie con centinaia di bambini e ragazzi che si riversavano nelle attività commerciali per trascorrere con gioia e spensieratezza qualche momento di svago e aggregazione.

Oggi però, questa formula di divertimento suscita preoccupazioni che meritano di essere ascoltate.
L'assessorato al Commercio, insieme alle associazioni di categoria Confesercenti e Ascom-Confcommercio, raccomanda la massima cautela. In un tempo nel quale la pandemia impone sacrifici e difficoltà, si chiede alle famiglie di sensibilizzare i ragazzi alla complessità della situazione.

Per la stessa ragione è fondamentale che le legittime manifestazioni organizzate in  città nei prossimi giorni vedano la stessa partecipazione attenta alla salute pubblica, registrata negli ultimi eventi, in particolare si raccomanda l'uso delle mascherine e il distanziamento, soprattutto nell'ipotesi di partecipazione di persone provenienti da altre province.
Frequentiamo il centro e sosteniamo i nostri negozi senza esporci a pericoli evitabili.
La situazione è complicata, cerchiamo di preservare il nostro territorio perché le prossime settimane saranno cruciali.  E' il messaggio lanciato da amministrazione e associazioni di categoria.

Rovigo, 30/11/20
Comunicato n. 724//20

Data ultimo aggiornamento: 02/11/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354