Inaugurata la pista ciclabile del polo scolastico di via de Gasperi

Inaugurata la pista ciclabile del polo scolastico di via De Gasperi. Questa mattina il sindaco Edoardo Gaffeo, con l'assessore allo Sport e Politiche giovanili Erika Alberghini, ha presentato ufficialmente l'opera realizzata per agevolare chi si sposta in bici, incentivandone anche l'utilizzo, proprio nella zona dove si concentrano le scuole e dove si trova anche lo stadio di Rugby.

Presenti anche i ragazzi del Forum dei Giovani che, come ha spiegato Alberghini, sono stati promotori dell'iniziativa.
“La necessità di definire meglio la ciclabile che passa davanti al polo scolastico di via De Gasperi – ha detto Alberghini -,  e di collegarla al centro, è stata una delle esigenze manifestate dal rinnovato Forum dei giovani. Ho portato la proposta all'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto, che ha subito condiviso la richiesta, in perfetta sintonia con quanto stava pensando di realizzare. E' stato dato così seguito al progetto ed oggi sono orgogliosa perché abbiamo dato spazio e realizzazione concreta ad una richiesta dei giovani della città rappresentati dal Forum. Ringrazio l'assessore Favaretto e gli uffici”.

Si sono messe insieme esigenze diverse, come ha aggiunto il sindaco, quella dei ragazzi di messa in sicurezza della zona con quella dettata dall'emergenza Covid che spinge ad una mobilità diversa. “Abbiamo messo a disposizione una somma ingente, vorremmo collegare tra loro vari tratti di ciclabili presenti in città, ci stiamo lavorando questo intervento rappresenta un primo importante passo significativo. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in tempi rapidi. Si stanno vedendo buoni  risultati, un ringraziamento anche ai ragazzi che sono uno stimolo fondamentale per aver sempre nuove idee”.

Soddisfazione anche da parte dei rappresentanti del Forum dei Giovani, felici di avere visto la loro richiesta accolta e realizzata.

Rovigo, 24/09/20

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2020