23 maggio Giornata nazionale della legalità. Un lenzuolo bianco per lanciare un messaggio di speranza

Domani 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta, si celebra la Giornata nazionale della legalità.

In questa occasione, l'Anci ha accolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria, esponendo come simbolo, un lenzuolo bianco dal palazzo comunale e invitando i sindaci a partecipare ad un minuto di silenzio virtuale alle 17.57, indossando la fascia tricolore.

Anche Rovigo aderisce a questa iniziativa, verrà esposto un lenzuolo bianco sulla facciata di palazzo Nodari e il sindaco Edoardo Gaffeo osserverà il minuto di silenzio.

Rovigo,  22/05/20

Data ultimo aggiornamento: 25/05/2020