Ottobre Rodigino e Fiera d'ottobre 2020

in concomitanza con i 1100 anni del Castello di Rovigo

Entro il 15 agosto 2020 le richieste di patrocinio per partecipare al calendario delle iniziative

Ottobre Rodigino e Fiera d'ottobre 2020
in concomitanza con i 1100 anni del Castello di Rovigo

Il Comune di Rovigo, in occasione della 538^ edizione della Fiera d’Ottobre rodigino metterà a disposizione gratuitamente, per il mese di ottobre 2020, le sale della Gran Guardia e della Pescheria Nuova, per la realizzazione di iniziative di varia tipologia (mostre espositive, convegni, tavole rotonde, presentazioni di libri e/o tesi di laurea) che trovino relazione col territorio comunale anche in concomitanza con le celebrazioni dei 1100 anni del Castello", oltre ai luoghi e agli spazi comunali concedibili.

Per le sale della Gran Guardia e della Pescheria Nuova le Associazioni, Enti, Cooperative e privati cittadini, potranno presentare richiesta via e-mail all'indirizzo giuliana.bregolin@comune.rovigo.it entro e non oltre il 15 agosto 2020.
Avranno la precedenza i richiedenti che risiedono nel territorio comunale.
Saranno privilegiati gli eventi con tema:
- il Castello nei suoi 1100 anni;
- gli eventi di celebrazioni di festività o ricorrenze nazionali;
- gli eventi tradizionali che abbiano avuto in passato almeno 3 edizioni all'interno dell'Ottobre rodigino.

Per informazioni: - tel. 0425/206710 Sezione Attività Teatrali

Per gli altri spazi comunali concedibili, le richieste da parte di Associazioni, Enti, Cooperative e privati cittadini dovranno essere redatte attraverso il modulo scaricabile dal sito del Comune: www.comune.rovigo.it, alla pagina turismo eventi e manifestazioni, e dovranno essere inviate al seguente indirizzo email turismoimmagine@comune.rovigo.it entro e non oltre il 15 agosto 2020.

Sulla base dell’importanza culturale e della ricaduta sul territorio, l’assessorato alla Cultura si riserverà la facoltà di selezionare e scegliere le proposte da inserire nel calendario generale.

Per informazioni: - tel. 0425/206407 Sezione Turismo e Immagine

Tale comunicato non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale di Rovigo che si riserva a suo insindacabile giudizio a sospendere, revocare o annullare in tutto o in parte e in qualsiasi momento la Fiera d'Ottobre Rodigino 2020 e gli eventi nelle sale della Gran Guardia e Pescheria Nuova senza che gli organizzatori abbiano nulla da pretendere, anche per effetto dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Rovigo,  07/07/20

Data ultimo aggiornamento: 17/08/2020