Maggio Rodigino

pronto il bando: la presentazione giovedì 23 gennaio alle 17.30 in sala consiliare

C'è tempo fino all'8 marzo per presentare i propri progetti e far parte della rassegna 2020

MAGGIO RODIGINO

Torna a sbocciare la primavera della cultura, ovvero il Maggio Rodigino, il mese dedicato agli eventi e alle iniziative culturali e di spettacolo che porteranno in città tantissimo entusiasmo, curiosità, voglia di scoprire i grandi nomi della letteratura, del giornalismo, della musica, dei fumetti.
Come ogni anno, anche per il 2020 è pronto il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi della kermesse. Il bando sarà presentato ufficialmente alla città giovedì 23 gennaio, alle 17.30, nell'aula consigliare del Comune di Rovigo, alla presenza di Virgilio Santato, presidente della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine, e dell'assessore alla cultura del Comune di Rovigo, Roberto Tovo.
Sono ammessi alla partecipazione del Maggio Rodigino Associazioni, circoli, cittadini e attività commerciali. Ogni promotore potrà presentare un unico progetto. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito internet www.maggiorodigino.it e scaricare il modulo per presentare il proprio progetto. Il modulo andrà completato in ogni sua parte, salvato nominandolo “BandoMaggio Rodigino 2020 – nome del progetto”, e spedito via email a fondazionesviluppopolesine@gmail.com insieme alla fotocopia della carta d’identità del referente.
I progetti che arriveranno saranno valutati da un'apposita commissione nominata dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine: il termine per partecipare è stato fissato al 8 marzo 2020. I progetti approvati verranno poi pubblicati sul sito internet e, previo accordo con i referenti, inseriti nel calendario degli eventi 2020 del Maggio Rodigino. Per ulteriori informazioni, comunque, la Fondazione per lo sviluppo del Polesine e l'apposita commissione riceveranno gli interessati in sala consigliare del Comune giovedì 23 gennaio, alle ore 17.30.
Il Maggio Rodigino è un  grande progetto di eventi culturali e di spettacolo della città di Rovigo, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Fondazione Banca del Monte di Rovigo e in collaborazione con il Comune di Rovigo. Come l'anno scorso, faranno parte del Maggio Rodigino i festival culturali Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics. Ognuno con un diverso pubblico di riferimento e una diversa identità, ma con lo stesso obiettivo di valorizzare una intera provincia attraverso percorsi culturali fruibili da un vasto pubblico.

Rovigo, 20/01/2020

Data ultimo aggiornamento: 24/01/2020