CineSet dà spazio alle Pari Opportunità con “The help” e “Ti aspetto sulla luna”

Giovedì 13 agosto ore 21 – giardini Due Torri

CineSet dà spazio alle Pari opportunità. La grande rassegna di cinema sotto le stelle, promossa dall'amministrazione comunale con Asm set,  prosegue il 13 agosto alle 21 nei giardini delle Due Torri con una serata dedicata alle Pari opportunità. Nell'ambito del calendario che vede in programmazione “The Help”, verrà trasmesso anche il cortometraggio “Ti aspetto sulla luna”, realizzato  dal gruppo C.A.S.E. con l'associazione Idem.
L'iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Nodari.
Si tratta, come ha spiegato l'assessore alle Pari Opportunità Erika Alberghini, di una tappa del percorso  che C.A.S.E. sta promuovendo sul tema dell'inclusione.
“Il cortometraggio – ha detto il regista Andrea Zanforlin -,  racconta, attraverso una favola, un cammino che stiamo facendo con un gruppo di 7 persone, alcune con disabilità. All'interno ci sono le emozioni che vengono trasformate sulla luna e trasportate sulla terra, vere ed autentiche. Il trait- d'union è l'ascolto”.
“Una serata in cui siamo ospitati e ospitiamo – ha aggiunto Alessandra Tozzi presidente della Commissione Pari Opportunità -. La commissione P. O. ha scelto di proiettare il film The help, che tratta le pari opportunità non solo sull'aspetto femminile ma anche razziale. Nella lotta alla discriminazione rientrava perfettamente  il progetto “Ti aspetto sulla luna””, che parla del rischio della discriminazione nella disabilità”.
Soddisfazione anche da parte di  Glenda Incao responsabile per C.A.S.E., da Silvia Pellegrini di Idem e da Manuela Nissotti presidente di As, Set. “Il nostro obiettivo era dedicare a tutti un momento di svago, ma anche di riflessione. Siamo pertanto, felici di ospitare una serata sulle Pari opportunità. Speriamo sia l'inizio di un percorso più lungo e importante”.

Rovigo, 10/08/2020

Data ultimo aggiornamento: 17/08/2020