Rifiuti speciali lasciati lungo il Ceresolo

l'assessore Bimbatti: abbiamo già fatto un sopralluogo e si sta lavorando per la rimozione

Rifiuti speciali lasciati lungo il Ceresolo

In merito alla segnalazione inviata dal Wwf della provincia di Rovigo, riguardante i rifiuti speciali lasciati in un'area lungo il Ceresolo, il vicesindaco e assessore all'Ambiente Andrea Bimbatti, spiega quanto segue.
“In particolare – afferma -, sulla questione abbandono sacchi che risulterebbero essere di gomma catramata, prima di Natale abbiamo effettuato un sopralluogo con la Polizia Locale ed Ecoambiente, per verificare se erano stati lasciati su area privata o area pubblica, abbiamo sporto denuncia contro ignoti e, nel frattempo, si sta lavorando per la rimozione. Ovviamente essendo un carico di materiale enorme è richiesto più tempo e soprattutto speriamo di risalire a chi ha abbandonato questa schifezza creando un danno non solo di tipo ambientale, ma anche economico perché fino a quando non risaliremo ai colpevoli di questo scempio, il costo dovrà gravare sui cittadini. Per i sacchi gialli Ecoambiente sta verificando i materiali contenuti per poi definire dove smaltirli correttamente, provvederà, invece, in fretta a ripulire tutto il resto dell'asta che effettivamente è luogo di scarico di materiali di vario tipo. Su questo è necessario più senso civico da parte dei cittadini che invito a segnalare se dovessero vedere auto o camioncini che scaricano lungo gli argini”.

Rovigo, 08/01/19
Comunicato n.8/19