Si rinnova la convenzione con la Fism

Si rinnova la convenzione con la Fism
La Giunta ha approvato il protocollo d'intesa tra Comune e Fondazione Federazione italiana scuole materne, rinnovando il precedente scaduto a fine 2019. Il documento, della durata di tre anni, disciplina i reciproci impegni riguardanti il funzionamento delle scuole dell'infanzia paritarie aderenti alla Fism ed operanti nel territorio comunale, in particolare definisce  le modalità con le quali viene ripartito il contributo annuo approvato dal Consiglio Comunale tra i diversi istituti scolastici.
Le scuole dell’infanzia paritarie costituiscono, con le istituzioni statali, un sistema formativo integrato tale da garantire il massimo tasso di scolarizzazione per la fascia di età da 3 a 6 anni. La Fism rappresenta una componente rilevante del sistema educativo del nostro Paese e contribuisce in modo significativo alla realizzazione del pluralismo scolastico. Per questo l'amministrazione ha deciso di continuare a sostenere La Fism, contribuendo  alle spese di funzionamento delle scuole in modo da poter contenere le rette delle famiglie.

Rovigo, 28/02/2020

Data ultimo aggiornamento: 04/03/2020