logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

News

Domenica 9 agosto ore 7 “Vento lento” fa tappa a Rovigo a sostegno della mobilità sostenibile


“Vento lento” fa tappa a Rovigo. Domenica 9 agosto alle 7, una delegazione del gruppo aderente a questa iniziativa, sarà accolta davanti al municipio, dall'assessore al Welfare Mirella Zambello.
Domenica scorsa 2 agosto dal Comune di Pianezza (To),  è partito  in bicicletta, un gruppo di cittadini insieme ad un'intera famiglia, per evidenziare il bisogno dell'accessibilità alle piste ciclabili e della libertà di movimento. Tra i partecipanti anche una persona affetta dal morbo di Parkinson.
Il progetto, che prevede un grande viaggio attraverso il Nord Italia,  a supporto della mobilità sostenibile, vede coinvolti l'Associazione italiana giovani parkinsoniani (AIGP) e il Comune di Pianezza.
Obiettivo dell'iniziativa,  con varie tappe in diversi comuni, fra questi Rovigo, è promuovere l'utilizzo delle piste e la loro manutenzione, dove diventa necessario un progetto condiviso con le Regioni per avere quei sostegni economici indispensabili per valorizzare  questi percorsi alternativi che devono essere fruibili da tutti.
“Accogliamo volentieri la delegazione – ha detto l'assessore Zambello -, a testimonianza dell'impegno anche del Comune di Rovigo, a diffondere una rete di piste ciclabili che favoriscano la mobilità in sicurezza di tutti i cittadini, anche di chi ha disabilità. E' importante diffondere la cultura della solidarietà per una città più a misura di tutti”.




Rovigo, 07/08/2020
Comunicato n. 554/20


Data ultimo aggiornamento: 17/08/2020
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi